Requiem from the Darkness

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Requiem from the Darkness
京極夏彦 巷説百物語
(Kyogoku Natsuhiko Kosetsu Hyaku Monogatari)
Generefantastico, orrore
Serie TV anime
AutoreHideki Tonokatsu
StudioTokyo Movie Shinsha
ReteChubu Broadcasting
1ª TV3 ottobre – 26 dicembre 2003
Episodi12 (completa)

Requiem from the Darkness (京極夏彦 巷説百物語?, Kyogoku Natsuhiko Kosetsu Hyaku Monogatari), è una serie di racconti di Natsuhiko Kyogoku, da tali storie è stata tratta una serie animata, che è arrivata ad essere doppiata in inglese grazie a Geneon Entertainment. Inoltre hanno creato anche una serie TV con persone in carne ed ossa, diretto da Yukihiko Tsutsumi.

La storia racconta di un ragazzo, un normale viandante come tanti, che viene coinvolto in episodi orrendi da tre padroni delle ombre. Questi strani essere con i loro poteri ingannano le persone alla ricerca del loro passato torbido, fino a quando confessano i loro peccati e vengono uccisi.

  • Mataichi, soprannominato "the trickster", un essere di bassa statura. Ipnotizza i colpevoli che entrano nel suo mondo fatto di inganni, prima di sentenziare la condanna suona sempre una campana. Avvolto perennemente in una massa di bende, prenderà in simpatia il ragazzo.
  • Ogin, soprannominata "puppet master" (il maestro dei pupazzi), una bella ragazza che riesce a governare delle bambole che si trasformano in ragazze. Nel corso della serie si comprenderà anche il suo passato, sembra essere attratta in parte dal ragazzo.
  • Nagamimi, un gigante trasformista

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga